Benvenuti nel Portale della Società Quisquina Ambiente Srl

La Società  opera esclusivamente su incarico e committenza del Comune di Santo Stefano Quisquina, che esercita il controllo analogo – secondo quanto indicato nel Regolamento sulle attività di vigilanza e controllo su società ed enti partecipati – sui principali atti di gestione e sulle decisioni di particolare rilievo, così come di volta in volta individuati dalla stessa Amministrazione Comunale e comunicati alla Società. Gli organi sociali di Quisquina Ambiente sono l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione o Amministratore unico, RT , il Collegio Sindacale, il Revisore legale dei conti, ODV.

La nostra Storia

Quisquina ambiente S.r.l. – è stata costituita in data 24 aprile 2015 dal Socio Unico Comune di Santo Stefano Quisquina come società a partecipazione interamente pubblica. La Società ha per oggetto la gestione “in house“, per conto del Comune di Santo Stefano Quisquina, dei servizi e delle attività  comunque connesse alla tutela dell’igiene e sicurezza ambientale nel comprensorio comunale di Santo Stefano Quisquina. In data 10 agosto 2015 è stato sottoscritto il primo Contratto di Servizio tra Quisquina Ambiente S.r.l ed il Comune di Santo Stefano Quisquina.

Servizi svolta dalla nostra società

Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali non pericolosi .

QUISQUINA AMBIENTE provvede alla pulizia delle aree pavimentate di proprietà pubblica o di uso pubblico (strade, piazze, marciapiedi e cunette) sia mediante spazzamento manuale che con l’impiego di macchine spazzatrici e aspiratori elettrici, ad esclusione delle aree ricadenti nelle riserve, nei parchi, nelle villette recintate e negli impianti sportivi.
Il servizio ordinario di spazzamento manuale si effettua dal lunedì al sabato, dalle ore 06:00 alle ore 12:00.
Parallelamente al servizio di spazzamento, vengono garantiti servizi collaterali, quali il diserbo delle sedi stradali, lo svuotamento dei cestini gettacarte, la pulizia dei mercatini
itineranti autorizzati ed interventi di spazzamento manuale straordinari in occasione di manifestazioni e/o emergenze.
Data la natura innovativa del Piano e l’avvio di una nuova modalità operativa di programmazione, gestione e controllo, sono graditi i contributi dei cittadini per un miglioramento continuo del servizio tramite osservazioni e segnalazioni.

QUISQUINA AMBIENTE provvede alla pulizia delle aree pavimentate di proprietà pubblicao di uso pubblico (strade, piazze, marciapiedi e cunette) sia mediante spazzamento manuale che con l’impiego di macchine spazzatrici e aspiratori elettrici, ad esclusione delle aree ricadenti nelle riserve, nei parchi, nelle villette recintate e negli impianti sportivi.
Il servizio ordinario di spazzamento manuale si effettua dal lunedì al sabato, dalle ore 06:00 alle ore 12:00.
Parallelamente al servizio di spazzamento, vengono garantiti servizi collaterali, quali il diserbo delle sedi stradali, lo svuotamento dei cestini gettacarte, la pulizia dei mercatini itineranti autorizzati ed interventi di spazzamento manuale straordinari in occasione di manifestazioni e/o emergenze.
Data la natura innovativa del Piano e l’avvio di una nuova modalità operativa di programmazione, gestione e controllo, sono graditi i contributi dei cittadini per un miglioramento continuo del servizio tramite osservazioni e segnalazioni.

I servizi di derattizzazione e disinfestazione vengono effettuati su strade, piazze e spazi aperti di proprietà pubblica e di uso pubblico, senza limitazioni di accesso, del territorio comunale.
Gli interventi di derattizzazione vengono effettuati mediamente ogni 20 giorni, e pertanto circa 18 volte l’anno, secondo il calendario pubblicato mensilmente sul sito internet aziendale.
Anche gli interventi di disinfestazione vengono effettuati mediamente ogni 20 giorni ma soltanto nel periodo Maggio-Settembre (“lotta adulticida”). Nel periodo Febbraio-Aprile, invece, viene effettuata la “campagna antilarvale”, un’azione di tipo preventivo allo scopo di inibire la proliferazione di insetti e parassiti.
QUISQUINA AMBIENTE  interviene anche a seguito di segnalazioni inoltrate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Conferimento diretto dei rifiuti ( ingombranti ) da parte del cittadino orario di apertura :
LUNEDI e MERCOLEDI
dalle 15,30 alle 17,30
MARTEDI' e GIOVEDI'
dalle 09,00 alle 13,00